Enzo Cucchi

cucchi

Le donne sono entrate nell'arte andiamo dall'altra parte. questo è il titolo dell'intervento di Enzo Cucchi che la Fondazione inaugura giovedì 30 ottobre alle ore 19.00 L’idea è quella di far sì che l’opera scenda in strada, interagisca concretamente con la realtà circostante e amplifichi il suo contesto specifico (lo spazio espositivo) al di fuori del perimetro deputato connettendosi agli edifici adiacenti. La grande anta (la cui foggia richiama l’immagine di una casa vista in prospettiva, iconografia che spesso ricorre nelle opere pittoriche di Cucchi) apposta in corrispondenza dell’ingresso della Fondazione, potrà alternativamente aprirsi sulla strada, arrivando ad impedirne temporaneamente la percorribilità ancorandosi all’edificio antistante, e chiudersi, sbarrando l’accesso allo spazio espositivo.

comunicato_cucchi